MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction – Castello Villa La Smilea – Montale (PT) gennaio/ marzo 2026

Questo percorso è dedicato a chi è interessato alla pratica della meditazione Mindfulness per impaare a cogliere la pienezza del “momento presente”. Nella definizione di Jon Kabat-Zinn (1993), che ha intuito l’importanza di questo tipo di lavoro psicologico e lo ha voluto diffondere in tutto il mondo, la parola mindfulness traduce la consapevolezza che emerge …

Essere Pace

meditazioni del mattino sul respiro della Pace “Essere Pace” è una iniziativa di pratiche di Mindfulness, che sono occasioni semplici di connessione con la nostra Pace interiore e con il desiderio di Pace nel mondo. Seminiamo e annaffiamo con costanza e intenzione, meglio che possiamo, il seme della Pace. La Pace è un bene che …

Laboratorio Residenziale di Meditazione Mindfulness per i Professionisti della Cura – 3-5 ottobre 2025

casale Pundarika, Riparbella (PI)conduttori: Cecilia Waldekranz, Cristina Innocenti, Neus López Calatayud “Evoluzioni dell’Ethos e meditazione di consapevolezza” Il tema del laboratorio di quest’anno è quanto mai attuale ed urgente. Lo visiteremo attraverso la pratica di consapevolezza, come di consueto, attraversando le risonanze che evoca in noi. Nel significato originario della parola greca ethos, c’è “luogo …

Laboratorio Residenziale di Pratica Mindfulness – 9-11 maggio 2025

LABORATORIO RESIDENZIALE DI PRATICA MINDFULNESS apprendere, consolidare, rigenerare la pratica della meditazione di consapevolezza conduce dott. Cristina Innocenti, TSTA-p “Hai mai fatto l’esperienza di fermarti del tutto,di essere così totalmente nel tuo corpo,di essere così totalmente nella tua vitache quel che già sapevi e quello che non sai,e quel ch’è stato e quel che ancora …

Mindfulness a Analisi Transazionale – 4 marzo – 22 aprile 2025

MINDFULNESS E ANALISI TRANSAZIONALE Laboratorio di Consapevolezza, Compassione e AutonomiaRoma, 4 marzo – 22 aprile 2025 La meditazione mindfulness consiste nel praticare e sviluppare la capacità di essere pienamente presenti e connessi con ciò che sta accadendo dentro e fuori di noi nel presente, in modo intenzionale e in assenza di giudizio. Questa pratica crea …